volantino-ce-2017

Bim Bum Bam!

Centro estivo 2017

Per info

clicca qui button

 

 

 

 

 

Centri Estivi

Sono rivolti a bambini dai 3 agli  11 anni. Iniziano sempre dopo la chiusura delle scuole e restano aperti  fino a settembre, fatta eccezione per le due settimane centrali di agosto incui resteranno chiusi. Seguire sempre il calendario aggiornato nella sezione “news”.

I nostri centri hanno sempre un tema, che cambia di anno in anno. Divertente ma allo stesso tempo con uno sfondo educativo.

Tutti i bambini vengono suddivisi in gruppi omogenei in base all’età. Ogni gruppo è composto da circa 15 bambini gestiti da un animatore professionista. Non mancano comunque, momenti comuni di socializzazione e gioco, fondamentali per l’integrazione e un corretto sviluppo psico-fisico del bambino.

I piccoli sono infatti stimolati dal fare dei più grandi e per contro, i grandi sono responsabilizzati grazie alle attenzioni che rivolgonono ai piccolini.

Le attività  all’ interno del centro, sono sempre legate al tema annuale, e vengono  proposte in base all’ età del gruppo di riferimento.

I ragazzi hanno la possibilità di vivere sempre nuove esperienze essendo coinvolti ogni giorno, in diverse attività sportive, ricreative, teatrali, culturali, ludiche ed artistiche.

Il momento più importante ed entusiasmante dell’estate arriva dopo la prima metà di Luglio. I bambini infatti diventano protagonisti di un vero e proprio grande spettacolo teatrale, che coinvolge e unifica tutti i centri in un unico magico filo conduttore.

 

Centri Vacanze

La Scatola Magica, da qualche anno ha aperto anche dei centri durante le festività Natalizie e Pasquali. I bambini vengono intrattenuti con giochi e laboratori a tema, e chi lo vorrà potrà anche svolgere i compiti.

Perché, come dice la nostra canzone, “Estate, inverno, non ha importanza alcuna, Scatola Magica, anche sulla luna! “